Testo completo della notizia
Il Comune di Taormina, preso atto della mancanza di Avvocatura interna e di personale interno specializzato, nel rispetto dei principi di economicità, trasparenza, efficacia, imparzialità, pubblicità, intende procedere all'acquisizione di "Manifestazione di Interesse per l'affidamento, ex art. 50 D. Lgs 36/2023, dell'incarico di assistenza tecnica nel contenzioso tributario", al fine di procedere sulla base dei criteri indicati, alla selezione del professionista al quale affidare l'incarico, secondo le condizioni di seguito descritte:
Oggetto, ambito di applicazione e durata
Il servizio in oggetto consiste nell'affidamento dell'incarico di assistenza giuridico-legale e rappresentanza del Comune di Taormina in tutti i giudizi incardinati o da incardinarsi innanzi le Corti di Giustizia Tributaria di 1° e 2° Grado per la trattazione delle controversie in materia di tributi locali, ivi inclusi i contenziosi tributari, intentati innanzi la magistratura ordinaria, nei quali l'Ente è parte convenuta e/o chiamata in causa, nonché nei giudizi pendenti innanzi al giudice di pace di Messina, Tribunale Civile di Messina, Corte di Appello di Messina, aventi ad oggetto ricorsi afferenti al servizio idrico integrato su atti emessi dall’Ente o dal concessionario (fatture, avvisi di accertamento, intimazioni, ecc...).
La durata dell'incarico è di dodici mesi a far data dalla sottoscrizione del disciplinare di incarico, con facoltà di rinnovo, per una sola volta, per altri dodici mesi e, pertanto, per un massimo di 24 mesi dall'incarico