Iscrizione mensa scolastica

Servizio Attivo

L’amministrazione comunale garantisce il servizio di mensa scolastica, anche con dieta, agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Accedi al servizio online

Categoria del servizio

Educazione e formazione

A chi è rivolto

Studenti delle scuole dell'Istituto Comprensivo 1

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti con orario a tempo pieno per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Come fare

La richiesta di partecipazione può essere presentata online o presso l’Ufficio Scolastico entro i termini previsti per l'anno scolastico. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), 

- Dichiarazione ISEE per richiedere una tariffa agevolata.

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.

Tempi e scadenze

Tempo di evasione della richieta: 30 giorni

30 giorni

Il procedimento, a seguito delle verifiche da parte dell'Ufficio competente, si conclude entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

 

L'accesso al servizio è gratutio. La tariffa agevolata varia in base all'ISEE:

Fascia ISEE Tariffa Primo Figlio Tariffa Dal Secondo Figlio
€ 0,00 – € 9.000,00 € 3,00 € 2,50
€ 9.001,00 – € 15.000,00 € 3,50 € 3,00
€ 15.001,00 – € 20.000,00 € 4,00 € 3,50
Oltre € 20.001,00 € 4,50 € 4,00

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online

Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Gestione economica, forniture ed acquisti

Email: polizialocale@comune.taormina.me.it

Telefono: 0942610201

Argomenti

Accesso All'informazione
Ultima modifica: 24 Luglio 2025 08:38