Comunicato stampa

Nudi a Taormina

  COMUNE DI TAORMINA
ASSESSORATO ALLA COMUNICAZIONE, PROMOZIONE E GRANDI EVENTI 

 
Questo Assessorato organizzerà da sabato 5 giugno a sabato 5 luglio 2010 una

ESPOSIZIONE COLLETTIVA DI ARTI VISIVE (PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA) di artisti che hanno vissuto, vivono e che, in ogni caso, frequentano la Sicilia e Taormina, riconoscendo alla città una valenza culturale di primo piano a livello mondiale.

L'esposizione avrà luogo nelle sale del Palazzo Duchi di S.Stefano, sede della prestigiosa Fondazione Mazzullo.

La manifestazione prevede anche la presenza di artisti di primo piano del mondo dell'arte italiana ed europea (hanno già assicurato la loro presenza alcuni dei più noti come TINA SGRO', vincitrice del Premio Arte Mondadori nel 2007, THOMAS BERRA che ha rappresentato l'Italia a Shangai e realizzato un opera per Cow Parade e ci saranno opere di CANNAO', MIGNECO, ALVARO e vari rappresentanti del Museo della Permanente di Milano). Saranno esposte opere di RENATO GUTTUSO, di CORRADO CAGLI, MARIO MAFAI, FRANCESCO TOMBADORI, oltre ad opere della "scuola taorminese" da Geleng e Von Gloeden ad Angelo Marzullo, Dory Vasta, Carnabuci, Farago, Bernard e tanti altri.

Quanti, artisti o semplici possessori d'opere, intendono partecipare a quella che si preannuncia come una delle più "affollate" esposizioni di successo mai realizzate a Taormina, può contattare l'ideatore dell'evento, l'Assessore alla Promozione ed ai Grandi Eventi di Taormina, avv. Dino Papale. Le opere selezionate saranno inserite nella Mostra e nel catalogo.

Il tema della Mostra è "Nudi a Taormina" nella pittura, nella scultura, nella fotografia.

La Mostra è stata ideata per recuperare l' "anima" di Taormina che in questi ultimi anni si è persa facendo cadere la "Perla dello Jonio " nell'anonimato dopo che per oltre un secolo Taormina è stata, per la sua romantica trasgressività e per essere culla d'arte, sul palcoscenico del mondo. L'esposizione sarà dedicata a tutti quegli artisti che hanno prodotto degli artistici nudi "vivendo Taormina".

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione