Coronavirus

  Pubblicato il : 25 febbraio 2020 - Ultima revisione : 3 marzo 2020

Comportamenti da seguire

RACCOMANDAZIONI  PER I NOSTRI CONCITTADINI

 

Gentili concittadini, in questi giorni si stanno moltiplicando i messaggi e le raccomandazioni per evitare la diffusione dell'infezione da Coronavirus.

Da parte mia un appello a rispettare i divieti e gli inviti emanati dalle Autorità Sanitarie che stanno lavorando per cercare di contenerne la diffusione nel nostro territorio.

Una delle misure volte alla riduzione del rischio potrebbe essere quella di comunicare alle Autorità Sanitarie locali e, quindi anche al Sindaco, il proprio rientro dalle Regioni interessate dall'espansione epidemica e, comunque dai territori Nazionali ed Internazionali in cui è presente l'infezione. Ciò al fine di valutare eventuali misure di quarantena attiva "volontaria" presso il proprio  domicilio, anche in assenza di sintomi, poiché è noto che il periodo di incubazione della malattia può raggiungere le due settimane. Ad ogni buon fine si raccomanda di praticare le raccomandazioni emanate dal Ministero della Salute di seguito sintetizzate. 

 

In caso di necessità contattare il 112, numero unico per l'emergenza, oppure il 1500, numero dedicato messo  a  disposizione dal Ministero della Salute per permettere l'effettuazione del tampone. 

 

 

 

CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE - DETTAGLIO COMPORTAMENTO

 

MISURE IGIENICHE

 

 Il Sindaco

 Prof. Mario Bolognari

Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione