Giornata nazionale contro il dolore cronico, promossa sabato 13 ottobre in 56 città italiane dalla Fondazione ISAL

13 Ottobre Piazza IX Aprile


 Sono 19 le onlus che quest’anno si sono unite alla Fondazione ISAL e alle associazioni territoriali di tutta Italia per organizzare il 13 ottobre la Giornata nazionale contro il dolore cronico e lanciare un messaggio per la cura e la ricerca.

Si va dagli Amici dell’Hospice San Carlo di Potenza a Insieme contro il dolore di Cagliari, dall’organizzazione di volontariato Sulle Ali di Varese al Progetto Sorriso di Pescara, fino all'Anmic di Trento, l'associazione dei mutilati e degli invalidi civili, che da circa due mesi si è affiliata alla Fondazione ISAL.Sono piccole e grandi associazioni e, con i loro volontari, sabato prossimo scenderanno nelle piazze per dire che il dolore cronico si può curare. E per ricordare che c’è una legge che tutela chi soffre.

Ma sono molte anche le associazioni che il sostegno lo stanno dando in rete, rilanciando e promuovendo la Giornata nazionale. Tra queste, Ema Roma, che riunisce i donatori volontari di sangue della capitale, e Bianco Airone, impegnata nel migliorare la qualità della vita delle persone affette da patologie oncologiche e oncoematologiche.

Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione