Competenze
L'attività amministrativa comporta le iscrizioni di nuovi atti, le trascrizioni di tutti quegli atti redatti in altri Comuni o all'Estero, le annotazioni da effettuatre in tutti gli atti già esistenti e la cura nonchè la custodia dei Registri di Nascita, Matrimonio, Cittadinanza e Morte.
E' competenza dello Stato Civile rilasciare tutte quelle certificazioni desunte dagli atti custoditi.
L'Ufficio rilascia certificazione relative a:
- Nascite;
- Matrimoni e divorzi;
- Cittadinanza;
- Morti;
- Archivio di Stato Civile;
- Modifiche al nome;
- Istituto delle Unioni Civili;
- Divorzi davanti l'Ufficiale dello Stato Civile.
Tipo di Organizzazione
Struttura Amministrativa-Ufficio
Ulteriori Informazioni
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì dalle 9,00 alle 12,30;
Martedì dalle 9,00 alle 12,30;
Mercoledì dalle 9,00 alle12,30;
Giovedì dalle 9,00 alle12,30;
Venerdì dalle 15,00 alle 17,00.