Il Compostaggio Domestico a Taormina 2° Campagna Adesioni

DALLA TERRA ALLA TERRA - Il Compostaggio Domestico a Taormina 2° Campagna Adesioni

DALLA TERRA ALLA TERRA

Il Compostaggio Domestico a Taormina
2° Campagna Adesioni

Gentile utente,

L’Amministrazione Comunale di Taormina promuove la 2°seconda Campagna Adesioni al

Progetto Compostaggio Domestico, rivolto alle utenze domestiche.

Il Progetto, già avviato con un certo successo,prosegue coinvolgendo ulteriori utenti che intendono

partecipare a questa “buona pratica” che consente grandi benefici individuali e collettivi.

Benefici del Compostaggio :

- riduzione " alla fonte" della frazione organica, normalmente avviata agli impianti.

- riduzione dei costi di raccolta, trasporto e conferimento.

- incremento di un giardinaggio sostenibile e circolare, senza spreco di materie naturali.

- valorizzazione e riconoscimento di comportamenti virtuosi del cittadino ( sconto in bolletta ) .

- produzione di un concime fertilizzante classificato "di prima qualità".

Chi è interessato ad aderire al Progetto dovrà recarsi all’Ufficio Tributi del Comune, provvisto dell’ultima bolletta, e compilare una apposita Domanda di Adesione.

Verrà successivamente contattato per partecipare al 2° Corso Formativo che si svolgerà in una giornata, dopodichè otterrà una compostiera in Comodato d’uso e lo sconto sulla Bolletta TARI.

Durante il Corso Formativo, tenuto da esperti del settore, si forniranno informazioni dettagliate sulla pratica del Compostaggio e sulle modalità di adesione.

Taormina, 4 Maggio 2021

mazzarò07.jpg