Sunny Island

Sunny Island 30/08/2012

Arrivo delegazione Aeroporto Catania

Dall'idea di Dino Papale, Esperto ai Grandi Eventi del Comune di Taormina, e dall'organizzazione della cerimonia da parte del Presidente del Consiglio Eugenio Raneri, il 30 agosto si è svolta a Taormina la cerimonia ufficiale in Consiglio Comunale per “sancire” in sede istituzionale il gemellaggio tra la città di Taormina e  Sunny Isles Beach, cittadina statunitense della Florida.
Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’istanza di gemellaggio tra Taormina e Sunny Isles Beach che instaura, idealmente, una “linea diretta”. 
Questo importante accordo sancisce un’amicizia tra due importanti località turistiche internazionali.
Il sindaco di Sunny Isles Beach, Norman S. Edelcup ed il primo cittadino di Taormina, Mauro Passalacqua, hanno firmato, nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati, il gemellaggio tra le due cittadine. La cerimonia ha visto la partecipazione di tanti personaggi del mondo culturale, politico ed imprenditoriale.
Presente in sala l’imprenditrice ed ambasciatrice della cittadina americana, Elena Baronoff assieme al finanziere Isaac Aelion.
Presente anche una rappresentanza dell'orchestra a plettro “Città di Taormina” che ha interpretato gli inni nazionali dei due paesi.
Poi è stata siglata la nota che sancisce l’intesa.

Il testo del documento in Italiano ed in Inglese.

Sunny Isles Beach e Taormina hanno interessi simili come città turistiche di mare e con questo gemellaggio hanno dichiarato la loro volontà di mantenere per sempre questo accordo secondo le politiche della Sister City International”.
Sunny Isles Beach, adesso attende la visita della delegazione locale, con un cartellone ricco di iniziative che suggelleranno questa amicizia.